Fatturazione elettronica, cresce la rete di Meno Carta

0
377

Padova. Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato il decreto che avvia la Fatturazione Elettronica B2B in Italia e che introduce incentivi, in termini di riduzione degli adempimenti amministrativi e contabili, a vantaggio delle imprese che utilizzano la fatturazione elettronica.

Per dare supporto ed agevolare concretamente l’evoluzione dei processi digitali di aziende, enti e professionisti la rete Meno Carta, la rete guidata dal commercialista Andrea Cortellazzo, ha ampliato il propri partners con Wintech Spa (Padova), Menocarta.pro Srl (Bologna), Codex Srl (Roma), che si sono aggiunte alle aziende già fondatrici nel 2012 SI-GED Srl (Padova), eWitness Srl (Milano), Kart Consulting Srl (Roma), Ipertrade Srl (Padova) e Delta Erre Formazione Srl (Padova).

Grazie a questi nuovi protagonisti Menocarta.net si conferma come uno dei principali attori italiani del settore “ICT per professional services” in grado di mettere a frutto tutte le esperienze fatte in Italia con il gruppo Dottori Commercialisti già certificati, proponendo ora delle linee di servizio rivolte principalmente ad Aziende ed Enti, quale partner tecnologico e di processo per un supporto operativo nei progetti aziendali di dematerializzazione e conservazione sostitutiva a norma.

Confermato e rinnovato inoltre anche l’accordo che ha permesso lo scorso marzo a Menocarta.net, Banca Popolare di Vicenza e Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova di avviare una fruttuosa sperimentazione per integrare le rispettive competenze in modo da agevolare i processi di fatturazione elettronica e che ha avuto un’importante conferma lo scorso 3 luglio a Venezia con l’evento #FeB2B Fatturazione Elettronica: dalla Pubblica Amministrazione al B2B. Alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Economia On. Enrico Zanetti, del Dott. Antonio Conte della Commissione EU e di diverse decine di esperti, professionisti e imprenditori l’evento ha anche avviato la collaborazione tra Menocarta.net e PricewaterhouseCoopers.

Uno sguardo anche al sociale, con il costante ampliamento dei servizi erogati alla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, che fin dall’inizio del 2014 può contare gratuitamente sui servizi di Menocarta.net, in virtù di un proprio impegno “a vita” nei confronti di quella che è considerata una vera eccellenza a livello europeo rivolta al mondo degli anziani e dei soggetti non autosufficienti, con oltre 2.200 anziani ospitati nelle residenze delle province di Padova, Vicenza e Treviso.