Il Corecom del Friuli Venezia Giulia festeggia i 10 anni di vita

0
622
Renzo Tondo
Renzo Tondo

Renzo TondoUn convegno a Trieste per celebrare l’evento

Il Corecom del Friuli Venezia Giulia ha festeggiato con un convegno, i suoi primi dieci anni di vita. Nell’occasione e’ stata presentata l’attività svolta dal Comitato nonché i risultati conseguiti nel campo istituzionale e quello assunto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

 

Il presidente del Corecom, Paolo Francia, ha coordinato i lavori ai quali ha partecipato anche il presidente della Giunta regionale, Renzo Tondo che ha confermato “la disponibilità a rafforzare il Corecom regionale, un investimento che va fatto. L’informazione locale è un valore aggiunto per il Friuli Venezia Giulia ed è per questo che dobbiamo contribuire ad aumentarne il livello dal punto di vista della qualità. Il settore credo vada regolamentato con poche regole chiare, che vanno rispettate da tutti”.

Riferendosi poi alla situazione in cui versano decine di emittenti televisive locali, a causa del mancato pagamento dei contributi da parte del Governo e del calo della raccolta pubblicitaria, Tondo ha professato ottimismo invitando tutti a “guardare al futuro pensando alle luci e non alle ombre’ che stanno investendo l’emittenza privata.