Lotto vince in appello contro Ifitalia, che chiedeva la restituzione di 5 milioni

0
350

La Scala Studio Legale ha assistito Lotto Sport Italia Spa in una complessa controversia in materia di factoring con causa assicurativa, vincendo anche in appello contro Ifitalia del gruppo BNP Paribas.

La Corte d’Appello di Milano, con sentenza pubblicata il 19 gennaio 2016, ha confermato la decisione di primo grado che già aveva accolto le ragioni di Lotto, rigettando le richieste del factor di vedersi restituiti circa 5 milioni di euro già pagati a titolo di rimborso di crediti insoluti e garantiti pro soluto (richiesta basata su una presunta decadenza dalla garanzia), condannando Ifitalia a corrispondere ulteriori rimborsi per oltre 500.000 euro e a pagare le spese legali di primo e secondo grado.

Lotto è stata assistita, in ambedue i gradi di giudizio, da La Scala Studio Legale con un team guidato dai partner Giuseppe La Scala, Paola Ventura e Stefano La Porta, nonché dal co-difensore Paolo Maran del foro di Treviso.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Maran – Maran Studio Legale; Paola Ventura – La Scala Studio Legale; Giuseppe La Scala – La Scala Studio Legale; Stefano La Porta – La Scala Studio Legale;