Enit Business: nasce la piattaforma che racchiude tutti gli incentivi per il turismo

Progetto che aggrega e analizza oltre 420 fonti in contemporanea rivolta agli operatori di settore. Disponibili oltre 8 miliardi di cui 3 miliardi in scadenza entro fine 2022. 

0
566
ferragosto 2023 Caro vacanze rincari generalizzati Enit business

L’Agenzia nazionale del turismo lancia Enit Business, un nuovo strumento per gli operatori italiani che evidenzierà tutte le misure e incentivi per il rilancio e l’innovazione delle imprese e delle destinazioni turistiche.

La piattaforma organizza e renderà accessibili online e su richiesta le misure di sostegno e gli incentivi per i 500.000 soggetti d’impresa che, nella filiera turistica allargata, impiegano circa quattro milioni di persone.

Enit Business è un sistema di ricerche su 420 fonti ufficiali per intercettare risorse a disposizione. Attualmente sono oltre 190 le misure attivate da Ue, governo, regioni, Camere di commercio, Gal e Finanza agevolata. Al momento – ma mancano ancora la gran parte dei fondi Por (Programmi operativi regionali) perché solo Lombardia, Emilia Romagna e Val d’Aosta hanno ricevuto il benestare della Commissione Europea – il totale fondi attualmente disponibili per imprese e destinazioni turistichefino al 2024 ammonta a oltre 8 miliardi, dei quali oltre 3 miliardi in scadenza a fine 2022.

«Enit è sempre attiva nel fornire supporto al settore e agli operatori e in un momento in cui è necessario rafforzare dopo due anni di difficoltà vi è un’ampia disponibilità di fondi a disposizione ed è fondamentale raccoglierli e comunicarli per rendere agevole e rapido l’accesso ai fondi – sottolinea l’amministratore delegato di Enit, Roberta Garibaldi -. Da oggi le info sono su Enit.it. per offrire sempre più servizi agli operatori».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata