Vicenza, il fisco a teatro con i commercialisti

0
397

Vicenza. Sarà il convegno-spettacolo “I tartassati: storie di fisco e dintorni” a chiudere l’assemblea di approvazione del bilancio consuntivo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza il 21 aprile prossimo, presso la sala Palladio della Fiera di Vicenza.

Protagoniste della performance la commercialista padovana Tiziana Pradolini, già presidente dell’ODCEC di Padova dal 2008 al 2012 e l’attrice veneta Nicoletta Maragno, che insceneranno il momento del contraddittorio tra Fisco e contribuente durante la verifica fiscale dell’Agenzia delle Entrate o della Guardia di Finanza.

“Rapportarsi in modo opportuno ed adeguato con l’Amministrazione Finanziaria, in particolare nella fase del controllo fiscale, è oggi fondamentale per imprese e professionisti – si legge nella presentazione dell’evento – e dialogare in modo corretto ed efficace implica convincere l’interlocutore della regolarità e correttezza del comportamento dei contribuenti, costretti a distogliere l’attenzione dalla propria attività ed affrontare verifiche fiscali che, se non adeguatamente gestite, possono avere conseguenze finanziarie (a volte pure penali) anche importanti”, sono gli obiettivi della lezione-teatro per i commercialisti vicentini.

“Si tratta di un evento – continua la nota – che prende il nome da una divertente pellicola del regista Steno. Protagonisti Totò (Imprenditore – Commerciante), Aldo Fabrizi (Maresciallo della Guardia di Finanza – verificatore) e Luis De Funés (Commercialista di Totò).”