Paolo Fantin rieletto alla presidenza del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana

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Paolo fantin president eristoratori marca trevigiana 1Obiettivo continuare lo sviluppo delle eccellenze enogastronomiche del territorio

Il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Unascom-Confcommercio ha nominato i nuovi membri del suo consiglio e ha deciso di premiare il lavoro fatto in questi anni da Paolo Fantin, rieleggendolo presidente.

Tra gli obiettivi che l’associazione si pone c’è anche l’avvicinare le nuove generazioni, anche attraverso i social network, ed è per questo che il Gruppo ha deciso di aprire le porte ai più giovani. Nella nuova squadra di Fantin spazio anche alle donne che affiancheranno i colleghi nella regia delle numerose iniziative in programma già nei prossimi mesi.

Tre dei consiglieri si occuperanno delle storiche rassegne, divenute oramai un appuntamento fisso in calendario. Ivano Camerotto sarà il punto di riferimento per Superbe, Monica Bortolini di Cocofungo e Giuseppe Agostini di Ristoranti del Radicchio di Treviso. Tra i consiglieri eletti vi sono: Andrea Sartorato, Mirco Migotto, Simone Pasin, Nicola Tonon, Vanna Padovan, Roberta Rorato e Nereo Dussin.

Il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Unascom-Confcommercio si pone oggi come punto di riferimento per lo sviluppo di tutto un distretto di eccellenze che, dall’agricoltura, si allarga ai diversi settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio e dei servizi. La storia di questa associazione inizia negli anni Settanta. Oggi essa conta 50 associati e guarda alla ristorazione di qualità come vero punto di riferimento per un’immagine forte e coordinata del proprio territorio di appartenenza, un elemento di coesione culturale. Un impegno che ora si rafforza ulteriormente grazie ai progetti e agli obiettivi del nuovo consiglio.

«Il nuovo consiglio del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Unascom-Confcommercio si compone di membri giovani, attenti alle nuove forme di comunicazione, come i social network – spiega Paolo Fantin –. Punteremo molto su questo rinnovando anche le sinergie con Coldiretti, Unindustria e Confartigianato allo scopo di promuovere il territorio in tutte le sue forme, evidenziando sempre di più il legame tra cultura e cibo grazie a eventi a tema e il master universitario in cultura del cibo e del vino di Cà Foscari. Continueremo anche la collaborazione con la fucina artistica Berengo di Murano, con la quale abbiamo già organizzato una serie di eventi in occasione della Biennale».