Elliot e Blue Skye rilevano il 75% dell’Hotel Bauer di Venezia

0
305

Venezia. Il fondo statunitense Elliot e il gruppo finanziario londinese Blue Skye hanno rilevato il 75% del gruppo alberghiero Bauer, proprietario del prestigioso Hotel Bauer di Venezia sul Canal Grande.

Il rimanente 25% rimane in mano alla famiglia Bortolotto Possati. Alla presidenza del gruppo alberghiero rimane Francesca Bortolotto Possati, nipote di Arnaldo Bennati, costruttore navale ligure di successo che comprò l’hotel nel 1930 dalla famiglia Bauer-Grünwald.

Il nuovo piano industriale prevede un investimento di circa 100 milioni, studiato affinchè l’albergo possa raggiungere i più alti standard internazionali, e una gara per la gestione dell’hotel, seguita da Cbre e che vede Four Season tra i preferiti.

Elliott e Blue Skye avevano rilevato e ristrutturato i 120 milioni di debito del gruppo Bauer l’anno scorso.

L’operazione è stata seguita dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli – con i soci Riccardo Agostinelli, Alessandro Dolce e l’associate Federico Michelini – e Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners con la partner Gabriella Covino e il counsel Luca Giannini.

Francesca Bortolotto Possati è stata assistita per gli aspetti fiscali da Ludovici Piccone & Partners con i soci Paolo Ludovici, Michele Aprile e Loredana Conidi.

Lo studio Craca di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5lex) ha assistito Elliott e Blue Skye con un team guidato dal partner Alfredo Craca e composto dagli associate Lea Lidia Lavitola e Gioia Stendardo.