Patrizia Immobilien acquisisce per 1,2 miliardi un portafoglio di 42 immobili ad uso logistico

0
537

EY ha assistito Patrizia Immobilien nella costituzione di una piattaforma paneuropea di investimento immobiliare, che ha finalizzato l’acquisizione di un portafoglio composto da 42 immobili ad uso logistico per un valore superiore ad EURO 1.2 miliardi.

Il portafoglio è composto da 42 proprietà (39 già a reddito e 3 ancora in fase di costruzione), per una superficie complessiva di oltre 1,4 milioni metri quadri, interamente locati ai più importanti operatori del settore logistico.

EY ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, ivi inclusa la fase di strutturazione, acquisizione e finanziamento, attraverso un team composto da Alessandro Padula, Aurelio Pensabene, Mario Naydenov, Chiara Limido e Lisa di Simo.

Il team di EY ha anche seguito gli aspetti di financial due diligence con un team guidato dal partner Andrea Scialpi.

Oltre a curare gli aspetti italiani, il team di EY ha coordinato le attività relativamente alle altre giurisdizioni coinvolte – Francia, Spagna e Olanda – sotto la guida del partner Jan Kiesel.

Scopri tutti gli incarichi: Lisa di Simo – EY Law; Jan Kiesel – EY Law; Chiara Limido – EY Law; Mario Naydenov – EY Law; Alessandro Padula – EY Law; Aurelio Pensabene – EY Law; Andrea Scialpi – EY Law;