Poltrone: tre nuovi partner in Andersen Tax&Legal

1
1480

Andersen Tax & Legal, lo studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari membro italiano di Andersen Global, nomina dei nuovi Associate Partner, promuovendo tre professionisti che da tempo collaborano con lo Studio, supportando i clienti di tutte le sedi: Davide Centurelli, Stefano Rossi e Alessandro Poli.

Davide Centurelli, esperto in pianificazione fiscale e membro della service line europea VAT di Andersen Global, è cresciuto nello Studio, con i soci di Milano, iniziando la sua attività nel 2010.

Davide segue in particolare società estere che operano in Italia tramite una posizione IVA e supporta il team legale nelle procedure di verifica fiscale e contenzioso tributario. Le sue aree di specializzazione includono anche le imposte di successione e i passaggi generazionali.

Anche Stefano Rossi ha iniziato la propria carriera professionale in Andersen Tax & Legal, occupandosi di fiscalità internazionale, patent box e transfer pricing. Stefano ricopre il ruolo di coordinatore della service line europea di Transfer Pricing, supportando i clienti della global practice in progetti cross-border, in ambito BAPA o MAP (profit allocation alle stabili organizzazioni estere, financial transactions, IP). Assiste clienti attivi nel settore banking & finance, automotive, manifatturiero e real estate.

Stefano ha inoltre conseguito il Master of Legal Studies in Taxation (MLST) presso la University of San Francisco, con focus sulla tassazione americana a livello federale, e fa parte della commissione “Fiscalità internazionale e Internazionalizzazione delle Imprese” istituita presso l’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Venezia.

Alessandro Poli, avvocato tributarista parte del dipartimento tax litigation, è entrato nello studio a gennaio 2018, dopo esperienze in importanti realtà professionali del Veneto e di Milano. Cultore di Diritto Tributario all’Università degli Studi di Padova dal 2009, svolge attività sia presso la sede di Padova sia in quella di Treviso dell’Ateneo.

Alessandro ha fatto parte del team che nel 2019 ha assistito vittoriosamente numerose società multinazionali e piccole-medie imprese in contenziosi relativi a transfer pricing e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, nonché persone fisiche per contestazioni in materia di imposta sui redditi e registro.

“La nomina dei nuovi soci – sottolinea Andrea De Vecchi, managing partner Italia e co-managing partner Europa di Andersen Global – mira a incentivare la crescita interna e a premiare la professionalità dei collaboratori che negli anni hanno dimostrato competenze e impegno sia nel supporto alla clientela che nello sviluppo della struttura. Andersen Tax & Legal Italia, sempre attenta alle persone e alla qualità dei servizi, ha da tempo avviato un intenso programma di formazione per il proprio personale e di divulgazione su temi professionali innovativi per sostenere i clienti anche in questo periodo di grandi difficoltà per il mondo imprenditoriale e sociale in genere.”

Le nuove promozioni portano a 11 il numero degli associate partner.

1 COMMENT

Comments are closed.