Banca IFIS investe in Cristallina

0
805

Banca IFIS, player italiano attivo nello specialty finance, è entrato nel capitale di Cristallina Holding.

Banca Ifis ha rilevato il 16,32% di Cristallina, la holding che controlla i marchi di acqua minerale Pejo e Goccia di Carnia e che nel 2018 ha realizzato ricavi complessivi per circa 33 milioni di euro. La banca ha rilevato il 16,32% della holding da Centurion Global Fund SICAV P.L.C.

Siamo molto soddisfatti – ha affermato Centurion Global Fund SICAV P.L.C. – di aver investito in Cristallina Holding s.p.a., che opera in un settore fondamentale per lo sviluppo economico, così come delle condizioni dell’exit, che ha consentito la realizzazione di un’operazione importante per il fondo e per i suoi sottoscrittori.

I marchi Pejo e Goccia di Carnia erano stati ceduti nel settembre 2018 da Sorgenti Italiane srl, controllata da AVM Private Equity 1 spa, veicolo di private equity gestito da AVM Associati spa, a un club deal di investitori organizzato dalla stessa AVM Associati, tramite il nuovo fondo Talent (AVM Gestioni sgr) e che comprende G.B. Par srl (holding della famiglia Borromeo), MetaSystem Group spa, Centurion Global Fund Sicav e Alberto Bombassei. L’operazione, finanziata in parte da un pool di banche composto da Bnl Bnp Paribas, Crédit Agricole Cariparma e Crédit Agricole FriulAdria, era attesa da oltre un anno.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati gestiti, per Banca Ifis, da: Lucia Martinoli, Responsabile Direzione Affari Legali e Societario, Luca Vradini Scusa, Responsabile Affari Legali Finanza Specialistica e Pietro Gandetto, Senior Legal Counsel Finanza Specialistica, mentre, per Centurion Global Fund SICAV P.L.C. ha agito Fabrizio Salmini dello studio legale del prof. avv. Andrea Vicari.


L’operazione ha coinvolto anche i soci di Cristallina Holding S.p.A., che sono stati assistiti da Riccardo Massimilla e Luca Liberti dello studio legale LCA e da Vincenzo Giannantonio e Nicola Malta dello studio legale Gitti and Partners.

Scopri tutti gli incarichi: Vincenzo Giannantonio – Gitti and Partners; Nicola Malta – Gitti and Partners; Luca Liberti – LCA Studio Legale; Riccardo Massimilla – LCA Studio Legale; Fabrizio Salmini – Vicari Studio Legale;