Ciambetti eletto coordinatore della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative

Dopo una trentina d’anni questa carica torna in Veneto. Nomina all’unanimità. Petitti (Emilia Romagna) e Zanin (Friuli Venezia Giulia) vice coordinatori.

0
995
conferenza dei presidenti
Il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti.

Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto, è il nuovo coordinatore della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative regionali e delle provincie autonome italiane. La nomina è avvenuta con voto unanime a Roma dall’assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome che si è tenuta presso la sede del Consiglio regionale del Lazio. 

Dopo trent’anni, questa carica ritorna in Veneto. Ciambetti presiederà la Conferenza, come prevedono le norme statutarie, per trenta mesi. L’assemblea poi ha eletto i vice coordinatori, che affiancheranno Ciambetti nel suo incarico, Emma Petitti (presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna) e Piero Mauro Zanin (presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia). 

La conferenza ha dato mandato a Ciambetti d’intervenire presso il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il ministro agli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, affinché venga posta particolare e sollecita attenzione ai ristori per le attività economiche nelle zoneArancio”, oltre a sviluppare un’azione congiunta con i presidenti delle regioni per affrontare in modo coordinato la situazione epidemiologica ed economica in atto.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata