Il gruppo Simeon sviluppa il business fondando Simeon France

0
821

Simeon, gruppo industriale friulano specializzato nella costruzione di architetture integrate e sistemi complessi di pregio, ha costituito Simeon France, assistito da FCB con il partner Gianluca Fantini per gli aspetti finanziari e da MDA con il partner Gianni Solinas per gli aspetti legali.

L’operazione è stata agevolata dall’investimento di Finest, società finanziaria per l’internazionalizzazione del triveneto soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Friulia, la finanziaria della regione Friuli Venezia Giulia, che ha rappresentato uno strumento per la patrimonializzazione dell’impresa ed ha contribuito al processo di internazionalizzazione del gruppo già presente in Europa e negli Stati Uniti.

Simeon France con uffici a Parigi e 15 risorse dedicate, consente al gruppo Simeon di seguire i cantieri e di affiancare i clienti in un momento in cui gli spostamenti dall’Italia sarebbero stati impraticabili in pieno lockdown, in particolare per il progetto Grand Paris, la Parigi del futuro. La società francese si occuperà della ricerca di opportunità e della gestione locale delle commesse, mentre la progettazione e la realizzazione dei manufatti rimarranno in capo agli stabilimenti italiani.

Scopri tutti gli incarichi: Gianluca Fantini – FCB Associati – Fantini, Cosatti, Braidotti; Gianni Solinas – MDA Avvocati Associati d’Impresa;