Operativa la Fondazione di Partecipazione Opera della Speranza

0
798

Con efficacia primo dicembre 2022, si è conclusa la fusione per incorporazione delle Fondazioni di partecipazione “Fondazione San Giuseppe” di Quero Vas e “Fondazione santi Antonio e Michele” di Fonzaso, nella “Fondazione Opera della Speranza” di Alano di Piave.

La Fondazione incorporante ha come scopo principale la gestione delle tre case di riposo site nei tre comuni bellunesi sopra indicati e della Scuola dell’Infazia sita in Quero ed è partecipata, come soci fondatori, dalla Diocesi di Padova e dalle tre parrocchie diocesane.

Primo impegno di Fondazione Opera della Speranza, che avrà sede ad Alano di Piave, sarà avviare un impegnativo percorso di ristrutturazione delle sedi, per adattarsi alle nuove esigenze – gli ospiti delle case di riposo sono in condizioni di salute assai più fragili che in passato – e accrescere la qualità del servizio.

Alla presenza del vicario episcopale per i rapporti con le istituzioni e il territorio, don Luca Facco, e del vicario episcopale per i beni temporali, don Lorenzo Celi, si è tenuta la prima assemblea della Fondazione Opera della Speranza, durante la quale è stato nominato il nuovo consiglio di Amministrazione.

La presidenza è stata assegnata alla Dottoressa Patrizia Scalabrin, mentre la Vice presidenza è stata assegnato al Dott. Antonio Turturicci.

E’ stato nominato anche l’organo di controllo, nelle persone dell’avv. Dott. comm. Fabio Gallio, socio dello studio Terrin Associati (Presidente), del Dott. Massimiliano Bordin (componente effettivo) e del Dott. Giuseppe Moro (componente effettivo).

Scopri tutti gli incarichi: Fabio Gallio – Terrin & Associati;