Nasce Pylon LifeEU dalla Joint Venture tra Energy e Pylon

0
88

Gli studi Macchion Resoli & associati e Castelli & Partners hanno affiancato Energy.

Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, quotata su Euronext Growth Milan, nella negoziazione e strutturazione di un accordo di joint venture tra Energy e Pylon Technologies Europe Holding, che ha portato alla costituzione della società Pylon LifeEU.

Scopo della joint venture è rafforzare il business comune nel territorio europeo tramite la neocostituita società italiana, partecipata da entrambe le aziende, per la produzione e commercializzazione in Europa di batterie al litio.

Pylon LifeEU ha sede presso lo stabilimento di Energy a Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD): qui sarà realizzata una Gigafactory in cui, entro la fine del 2023, inizierà la produzione di batterie LFP (litio-ferro-fosfato) cobaltfree, necessarie allo stoccaggio di energia prodotta da fonti rinnovabili, in particolare da pannelli fotovoltaici.

Il team di Macchion Resoli & associati composto da Daniele Macchion (founding partner) e Pietro Mario (senior partner), ha supportato Energy nella definizione degli aspetti legali dell’operazione, mentre il team di Castelli & Partners composto da Maurizio Castelli (founding partner) e Federico Dario (partner), si è occupato della definizione degli aspetti fiscali.

Scopri tutti gli incarichi: Maurizio Castelli – Castelli Studio; Federico Dario – Castelli Studio; Daniele Macchion – MacchionResoli & Associati; Pietro Mario – MacchionResoli & Associati;