Nem Sgr (Gruppo Banca popolare di Vicenza) sottoscrive aumento di capitale di oltre 5 milione in Corvallis Holding

0
998
SAMUELE SORATO DG banca popolare vicenza

SAMUELE SORATO DG banca popolare vicenzaCorvallis Holding, nata dall’acquisizione di Infracom IT, è a capo di uno dei principali protagonisti nazionali informatici nel segmento finanza e assicurazioni con una rilevante offerta di servizi anche per il mondo dell’industria e degli enti pubblici

NEM Sgr, società di gestione del risparmio controllata da Nordest Merchant e facente parte del Gruppo Banca Popolare di Vicenza ha concluso un’operazione di aumento di capitale in Corvallis Holding, società che detiene il 100% di Corvallis SpA.

Corvallis Holding nasce alla fine di gennaio 2012 a seguito dell’operazione di acquisizione di Infracom IT, società del Gruppo Infracom Italia, ed è specializzata nei servizi informatici per banche, assicurazioni, enti pubblici, industrie e servizi.

NEM Sgr ha sottoscritto un aumento di capitale di 5.120.000 euro grazie al quale detiene attualmente il 43,50% del capitale sociale di Corvallis Holding. Inoltre, NEM Sgr, in qualità di nuovo socio, ha introdotto due consiglieri di propria nomina nel consiglio di amministrazione di Corvallis Spa.

L’intervento di NEM Sgr ha l’obiettivo di rafforzare la struttura finanziaria del gruppo Corvallis nell’ottica di un’importante fase di sviluppo sia nei rami tradizionali della consulenza, della integrazione di programmi, dei servizi applicativi, sia nei contigui segmenti dell’esternalizzazione, dell’archiviazione documentale e della gestione esattoriale.

“L’allargamento della struttura societaria di Corvallis Holding – ha dichiarato Antonio Santocono, presidente di Corvallis Spa – è una conferma del gruppo come protagonista nazionale di riferimento nel settore informatico, rafforza la sua identità territoriale e prova la fiducia delle istituzioni bancarie verso le sue risorse manageriali e produttive”.

“L’operazione di NEM Sgr con il Gruppo Corvallis – ha dichiarato Samuele Sorato, direttore generale di Banca Popolare di Vicenza – è perfettamente in linea con l’orientamento della capogruppo Banca Popolare di Vicenza al sostegno alle imprese del territorio. NEM Sgr ha investito nel rafforzamento di Corvallis che, con oltre 600 dipendenti, rappresenta un gruppo solido in un settore in continua evoluzione come quello dei servizi tecnologici”.