Il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner, invitato all’assemblea generale dell’Unione Austriaca degli Imprenditori a Salisburgo

0
935
da sx Michl Ebner - Vicecancelliere austriaco Michael Spindelegger - Presidente dell¹Unione Austriaca degli Imprenditori Christoph Leitl

da sx Michl Ebner - Vicecancelliere austriaco Michael Spindelegger - Presidente dell¹Unione Austriaca degli Imprenditori Christoph LeitlEbner: “confermato il ruolo di cerniera dell’economia altoatesina”

Si è svolta a Salisburgo la XVIII assemblea generale dell’Unione Austriaca degli Imprenditori (Österreichischer Wirtschaftsbund)., cui ha partecipato, su invito del presidente dell’Unione Christoph Leitl, anche il presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner, che in questa occasione ha incontrato anche il vicecancelliere austriaco Michael Spindelegger. Temi centrali dei colloqui tra Ebner, il presidente dell’Unione Austriaca degli Imprenditori, Christoph Leitl e il vicecancelliere Spindelegger la situazione economica in Alto Adige e in Austria di fronte all’attuale crisi finanziaria e economica e le opportunità per una maggiore collaborazione.

Nel corso dell’assemblea generale a Salisburgo, Christoph Leitl è stato eletto per la quarta volta alla presidenza della categoria con il 92,7%. Ebner si è congratulato con Leitl per l’eccezionale risultato e annunciando che “Leitl sarà in Alto Adige venerdì 23 marzo e terrà una relazione alle ore 11.00 presso la Camera di commercio di Bolzano dal titolo ‘Come uscire dalla crisi? Il ruolo dell’Austria e dell’Italia’”.

L’Unione Austriaca degli Imprenditori, organizzazione che fa capo all’ÖVP (Partito Popolare Austriaco – Österreichische Volkspartei), è la più grande rappresentanza politica delle piccole e medie imprese austriache. Attualmente conta oltre 100.000 iscritti. Su invito di Ebner, un gruppo di giovani imprenditori dell’Unione Austriaca degli Imprenditori del Tirolo visiterà nella mattinata del 15 marzo la Camera di commercio di Bolzano.