Cariveneto, Gilberto Muraro nuovo presidente

0
365
gilberto-muraro-ilnordest
gilberto-muraro-ilnordestSuccede a Giovanni Costa. Gli auguri di Zaia al nuovo vertice

L’assemblea della Cassa di Risparmio del Veneto ha eletto il nuovo presidente, Gilberto Muraro, che poi ha guidato la riunione del nuovo consiglio di amministrazione. I nove componenti del consiglio d’amministrazione sono: Gilberto Muraro, presidente, padovano, professore emerito di Scienza delle finanze, ex rettore dell’Università di Padova, che lascia il ruolo di consigliere generale della Fondazione Cariparo; Fabio Ortolan, vice presidente, rodigino, laureato in Scienze Agrarie, Luigi Curto, feltrino, imprenditore artigiano con ruoli associativi e istituzionali, Barbara Donadon, Angelo Ferro, Margherita Gabrielli, Francesca Libanori, Pietro Mario Nardi, Saverio Ugolini.

La nomina è stata salutata dal governatore del Veneto Luca Zaia: «questo istituto in questi anni ha raggiunto risultati importanti e rappresenta un punto di riferimento per il Veneto e per i veneti. Ciò è sicuramente merito del lavoro di Giovanni Costa che con la sua competenza, il suo impegno e la sua passione ha guidato la Cassa in questi anni. A lui va il mio grazie sincero per quanto ha fatto e sono certo che potrà dare il suo prezioso contributo anche nei nuovi incarichi che andrà a ricoprire».

Secondo Zaia, «la scelta di nominare Gilberto Muraro conferma la volontà di Cariveneto di dare continuità al lavoro portato avanti a quanto fatto in questi anni e sono certo che il nuovo presidente dimostrerà tutto il suo valore e la sua professionalità affrontando e vincendo le sfide che si stagliano all’orizzonte per il sistema bancario e per l’economia dei nostri territori. Questa banca dà e garantisce lavoro a molte persone ed è vicina a molte aziende, oltre all’impegno in tanti progetti nei campi della cultura e del sociale. Un’attività a 360 gradi che esprime quel senso di responsabilità presente con forza nell’identità di Cariveneto, quell’identità che la crisi non ha intaccato».