Hyundai da luglio “attacca” in Europa le ammiraglie tedesche

0
383
Hyundai 2014 new Genesis frontlat 1 1
Hyundai 2014 new Genesis frontlat 1 1Arriva anche sul mercato locale la nuova Genesis, che racchiude il meglio della tecnologia motoristica orientale rivisitata in salsa europea. Nel mirino Audi A8, Bmw Serie 7 e Mercedes Classe S

Genesis è la nuova ammiraglia Hyundai, totalmente rinnovata in ogni ambito e sviluppata all’insegna del lusso e delle tecnologie più innovative, che dimostra al meglio i punti di forza del marchio che negli ultimi anni si è imposto all’attenzione del mercato per la sua crescita tecnologica e qualitativa in svariate aree chiave, dal design al comfort, alla tecnologia, dimostrando che se si crede e se si investe nel prodotto si riesce ad avere successo sul mercato. Un esempio anche per Torino…

La Genesis viene commercializzata in Europa in serie limitata, destinata quindi ad un ristretto gruppo di clienti che puntano a standard esclusivi di lusso, prestazioni e comfort grazie ai 5 mestri di lunghezza e ai quasi due di larghezza. La seconda generazione della Genesis è la Hyundai più equipaggiata e tecnologicamente avanzata mai distribuita in Italia ed Europa.

Il poderoso motore 3.8 litri benzina V6 GDI (iniezione diretta) da 315 Cv a 6.000 giri/min e 395 Nm di coppia a 5.000 giri/min (ma già a 2.000 giri/min sono disponibili oltre 300 Nm) ad elevato rapporto di compressione 11:1 assicura alte prestazioni lungo tutto l’arco d’erogazione – anche grazie all’inedita trasmissione automatica ad 8 marce con paddle al volante. Massima sicurezza e piacere di guida sono garantiti dall’uniforme distribuzione del peso ma soprattutto dal nuovo sistema di trazione integrale HTRAC (appositamente sviluppato per la nuova Genesis che varia la distribuzione della coppia tra l’asse posteriore – sempre preponderante – e l’anteriore), abbinato alle sofisticate sospensioni indipendenti Multi-link con barra stabilizzatrice (con assetto che può essere impostato dal guidatore agendo sul “Drive Mode Select”).

Hyundai 2014 new Genesis interni 1Gli interni spaziosi assicurano un comfort ancor superiore rispetto alle precedenti berline Hyundai commercializzate in Europa, ed accolgono al meglio guidatore e passeggeri. L’abitacolo, rifinito con materiali pregiati, conferisce serenità e stile in ogni momento, garantendo un estremo comfort anche durante i viaggi più lunghi. La praticità è assicurata da un allestimento completo – unito ad un lussuoso design. Hyundai Genesis protegge il guidatore ed ogni passeggero in maniera intelligente e riservata – in ogni circostanza. Nascoste alla vista, alcune delle tecnologie che massimizzano la sicurezza sono lo Smart Cruise Control e l’Automatic Emergency Braking. Novità assoluta è il primo sensore di presenza CO2 nell’abitacolo, che aiuta ad evitare gli attacchi di sonnolenza: è una novità di livello mondiale. Fra innumerevoli caratteristiche tecniche, spiccano i 9 airbag di serie, la chiave “Smart Key” con pulsante d’accensione, l’Head-Up Display (che mostra direttamente sul parabrezza i più importanti parametri dell’auto, per evitare di distogliere gli occhi dalla strada), la Frenata d’Emergenza Automatica (AEB), il Sistema di Mantenimento della Corsia (LKAS), il Controllo Avanzato di Trazione in Curva (ATCC) abbinato al Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), il Blind Spot Detection (BSD) abbinato al Rear-Cross Traffic Alert (RCTA), lo Smart Cruise Control (SCC), lo Smart Parking Assist (SPA) e, all’interno dell’abitacolo, dispositivo di navigazione satellitare con schermo da 9,2 pollici, climatizzatore automatico a tre zone ed impianto audio Lexicon con ben 17 altoparlanti. Il vano bagagli dispone inoltre dell’apertura automatica, così come le portiere si serrano elettricamente quando non sono state chiuse alla perfezione (“Power Door System”).

Hyundai 2014 new Genesis postlat 1Prodotta ad Ulsan (Corea), Genesis è il risultato di un investimento di 500 miliardi di Won (342 milioni di euro) dilazionato in quattro anni. Inizialmente concepita per aggredire unicamente il mercato interno (Corea del Sud) e quello statunitense (dove la versione precedente ha riscontrato un successo enorme, tanto da essere proclamata “Auto dell’Anno” in Nord America nel 2009) è stata in seguito distribuita con successo anche in altri mercati (Cina, Medio Oriente), ispirando la rapida evoluzione del marchio Hyundai. Da qui è nata la decisione di distribuire la nuova Genesis anche in Europa, per rafforzare ulteriormente il marchio per mostrare appieno, anche agli appassionati del vecchio continente, i numerosi punti di forza di Hyundai, dimostrare la capacità dell’azienda di saper sviluppare auto di grandissima qualità anche nel mondo Premium e mostrare in anticipo la tecnologia che sarà presente sulla futura gamma Hyundai.