TH Real Estate rileva due asset a Padova

0
503

Lo studio legale Pavia e Ansaldo e lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati, hanno assistito TH Real Estate (che ha agito per conto di Warburg-HIH Invest Real Estate GmbH) nell’ambito dell’operazione di acquisizione dal gruppo Real Estate Services di Guglielmo Tabacchi di due proprietà immobiliari a destinazione mista, situate nel centro di Padova, per un corrispettivo complessivo di circa € 39 milioni.

Entrambi gli immobili sono ubicati in posizione strategica, lungo la principale via commerciale di Padova, nel cuore della città, rispettivamente verso Piazzetta Cappellato Pedrocchi e Piazzetta della Garzeria. L’immobile antistante Piazzetta della Garzeria ha una superficie affittabile di 1.890 metri quadri ed è in locazione esclusiva a Hennes & Mauritz. L’immobile antistante Piazzetta Cappellato Pedrocchi ha una superficie affittabile di 2.887 metri quadri e comprende un’unità retail e due unità a destinazione uffici; il principale locatario è la boutique di moda ZARA.

Pavia e Ansaldo ha seguito gli aspetti di natura legale e societaria dell’operazione con il partner Guido Sagliaschi e quelli relativi al suo finanziamento con il partner Carlo Trucco, mentre Pirola Pennuto Zei & Associati ha prestato assistenza in relazione agli aspetti di natura fiscale dell’acquisizione e del relativo finanziamento con il partner Francesco Mantegazza e il junior partner Andrea Brambilla.