A Treviso il viceministro Zanetti su Bilanci e Fisco

0
362

Treviso. Si terrà lunedì 14 marzo 2016 presso il BHR Hotel di Quinto di Treviso il convegno “Bilanci e fisco, recenti novità”. All’incontro, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso interverrà il Viceministro dell’Economia e Finanze, Enrico Zanetti che farà il punto sugli ultimi aggiornamenti in materia fiscale del Governo.

Due le sessioni. Al mattino dopo gli interventi di Vittorio Raccamari, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, e del Viceministro, Enrico Zanetti, la relazione del direttore centrale normativa dell’Agenzia delle Entrate, Annibale Dodero mentre il presidente del consiglio di gestione dell’Organismo Italiano di Contabilità, Angelo Casò, affronterà il tema dei bilanci: nuovi oic e d.lgs. n. 139/2015 anche per imprese minori.

“NUOVI PRINCIPI CONTABILI E RIFLESSI FISCALI”

I nuovi principi contabili e i riflessi fiscali, al centro della relazione di Ivan Vacca, condirettore generale di Assonime mentre sui costi black list, cfc, stabile organizzazione, transfer price interno parlerà Guglielmo Maisto, professore associato di diritto tributario internazionale comparato, Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Piacenza. A seguire, la disciplina civilistica delle assegnazioni di beni ai soci e della trasformazione in società semplice con Paolo Talice componente della “Commissione Società” del “Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie”, l’assegnazione/cessione dei beni ai soci e trasformazione in societá semplice – aspetti fiscali con Luca Rossi, studio tributario FRS Facchini Rossi e Soci e i super-ammortamenti a cura di Gianfranco Ferranti, professore Scuola Nazionale di Amministrazione.

“QUESTIONI APERTE DI DIRITTO TRIBUTARIO”

La sessione pomeridiana, ore 14.30, sarà introdotta da Michele Barbisan, vice direttore generale vicario Veneto Banca e aperta dalla relazione sulla legge delega: estensione alla cessione d’azienda del regime di neutralità dei conferimenti d’azienda, a cura di Francesco Rossi Ragazzi docente di scienza delle finanze e fiscalità aziendale, Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara.
A seguire, Il nuovo tuir dopo i decreti delegati e la legge di stabilitá con Raffaele Rizzardi, Confédération Fiscale Européenne – componente del comitato tecnico, perdite su crediti ed interessi passivi con Renzo Parisotto, consulente tributario Ubi Banca.
La nuova disciplina degli interpelli, in particolare quello disapplicativo con Tommaso Di Tanno professore di diritto tributario, Università di Siena, patent box – interpello per nuovi investimenti, con Benedetto Santacroce, Università “Niccolò Cusano” di Roma.
Le novità in tema di sanzioni amministrative saranno affrontate da Antonio Viotto, professore associato di Diritto Tributario, Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Infine l’avvocato Loris Tosi, ordinario di diritto tributario, Università “Ca’ Foscari” di Venezia, sul tema delle nuove sanzioni penali.