Tour preelettorale per le amministrative di Verona del leghista Salvini

0
422
salvini verona
Quasi definito l’accordo per la candidatura a sindaco di Federico Sboarina e del vice Paolo Tosato

salvini verona«Sono qui per confermare l’ottimo stato di salute del movimento a Verona e provincia, per preparare la vittoria alle prossime elezioni comunali, per tornare ad amministrare e ad amare questa città». Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti durante un incontro a Verona.

Nella città scaligera è dato per imminente l’accordo per candidare a sindaco Federico Sboarina, assessore di An nella prima amministrazione Tosi, che ora guida l’associazione “Battiti”, creata da una costola di Forza Italia. Il senatore Paolo Tosato, che era il candidato designato della Lega Nord, sarebbe il vicesindaco. 

«Fortunatamente – ha spiegato Salvini – abbiamo tanta gente a disposizione. E’ vero che la Lega è il primo partito del centrodestra, è il primo partito a Verona, il primo nel Veneto; stiamo lavorando per avere la squadra più ampia possibile e quindi ascoltiamo tutti e vogliamo coinvolgere tutti. Non pretendiamo di dettare legge sempre e comunque. Quindi – ha aggiunto – entro le prossime ore, al massimo pochi giorni, saranno annunciati il candidato sindaco e vicesindaco e la squadra che si preparerà ad amministrare la città». 

Il segretario leghista ha sottolineato che «potremmo imporci ovunque sulla testa di tutti, abbiamo a cuore l’amministrazione della città. Qui c’è Tosi che ha fallito, la sinistra nel caos, i 5 stelle con le idee confuse, vogliamo garantire cinque anni di buon governo a Verona. Quindi – ha concluso – proporremo una squadra, un ticket sindaco-vicesindaco e stiamo ascoltando tutti, poi dovremo metterci d’accordo».