Zalando realizza a Nogarole Rocca il nuovo hub di distribuzione

0
962
zalando magazzino pacco
Prevista occupazione per 1.000 posti a regime. Costruzione al via a primavera 2018 

zalando magazzino paccoSorgerà in provincia di Verona, a Nogarole Rocca, il nuovo hub logistico di Zalando. Ad annunciarlo una nota del gruppo tedesco, leader in Europa per la vendita on line di abbigliamento precisando che il nuovo centro logistico impiegherà a medio termine più di 1.000 dipendenti. I lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2018.

La struttura di Nogarole Rocca avrà una superficie logistica di circa 130.000 metri quadrati, simile agli altri hub centrali già presenti in Germania e Polonia. Le operazioni all’interno della struttura saranno gestite da un partner esterno, la cui selezione avverrà attraverso gara d’appalto. Le assunzioni per la struttura di Nogarole Rocca avverranno nella seconda parte del 2018 a opera del partner selezionato. 

«La notevole crescita di Zalando in Italia e negli altri mercati del Sud Europa è il frutto di un costante miglioramento del servizio offerto alla clientela», ha commentato Jan Bartels, VP Customer Fulfillment & Logistics di Zalando. «A nome del comune di Nogarole Rocca esprimo grande soddisfazione per la scelta ricaduta su questo Comune. Sarà sicuramente un’occasione importante per lo sviluppo del territorio, sia in termini economici che occupazionali. L’amministrazione offre la massima disponibilità e la collaborazione necessaria per la realizzazione di questo importante investimento», ha affermato Paolo Tovo, sindaco di Nogarole Rocca. 

I lavori di costruzione sono stati affidati a Vailog, parte di Segro, fondo d’investimento che opera nel settore del Real Estate in Regno Unito.