La Cassazione respinge il ricorso di Pam Franchising

0
941

È stata la prima sezione civile della Cassazione, presieduta dal giudice Aldo Angelo Dolmetta, a respingere il ricorso di Pam Franchising, difesa dall’avvocato veneziano Alberto Furlanetto, contro il fallimento dell’abruzzese Gefin.

Pam Franchising era stata parzialmente esclusa dallo stato passivo del fallimento Gefin. A fronte di un credito vantato da Pam di oltre 1 milione e 700 mila euro, il Tribunale di Avezzano, considerando provati dalla contabilità del fallimento poco più di 55 mila euro, aveva rigettato l’opposizione allo stato passivo e statuito, tra l’altro, che «avrebbe dovuto piuttosto il creditore PAM corroborare la forniture di cui alle fatture riepilogate negli estratti con le “bolle di consegna” ed, eventualmente, con dichiarazioni testimoniali rese dai vettori; ma ciò non ha fatto».

Contro tale decisione Pam ha presentato ricorso alla Suprema Corte che, con ordinanza pubblicata lo scorso 16 marzo, ha confermato la decisione del Tribunale e condannato la società franchisor al pagamento delle spese di lite.

Sono 142 i punti vendita in Italia di Pam Franchising, la partecipata del Gruppo Pam attiva nella g.d.o. con le insegne Supermercati Pam, Superette Metà, Convenience Store Pam local.

Scopri tutti gli incarichi: Alberto Furlanetto – Furlanetto Alberto;