Il Gruppo Arol integra la Maca Engineering di Pordenone

0
938

Gli studi legali Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle e Gitti and Partners hanno prestato assistenza alle parti nell’ambito dell’operazione.

Maca Engineering Srl di San Quirino (Pordenone), specialista nella progettazione e costruzione di macchine per la produzione, l’assemblaggio e il taglio di capsule in alluminio e plastica, è entrata a far parte del Gruppo Arol, punto di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi di capsulatura.

L’acquisizione rafforza ulteriormente il progetto industriale e la strategia di crescita di Arol in quanto Maca Engineering vanta skill tecnologiche e mercati fortemente affini ed integrabili con quelli del Gruppo Arol, che mette così a segno la terza acquisizione in due anni e si conferma player di riferimento dell’industry del capping.

Il Gruppo Arol conferma il proprio progetto industriale e la propria strategia che ha l’obiettivo di espandere verticalmente l’offerta di macchine ad alto contenuto tecnologico per il packaging primario, volte ad assicurare i sempre più elevati standard di sicurezza richiesti a favore del consumatore finale.

Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle, con un team coordinato dal Partner Filippo Palmieri e composto dagli Associates Simone Castelli e Raffaella Colosimo, ha assistito il Gruppo Arol.

La famiglia Marchioro, socia di Maca Engineering, è stata assistita dallo Studio Gitti and Partners, con un team composto da Vincenzo Giannantonio, Cristina Cavedon e Antonino Di Salvo, per gli aspetti societari, nonché da Elisa Mapelli per gli aspetti giuslavoristici.

Arkios Italy S.p.A. ha agito in qualità di Financial Advisor, con un team composto da Hong Hong e Valerio Stanizzi.

Scopri tutti gli incarichi: Simone Castelli – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Raffaella Colosimo – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Filippo Palmieri – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Cristina Cavedon – Gitti and Partners; Antonino Di Salvo – Gitti and Partners; Vincenzo Giannantonio – Gitti and Partners; Elisa Mapelli – Gitti and Partners;