Vesco Giaretta, la s.p.a. di professionisti sbarca a Treviso

0
1073

VescoGiaretta Group, studio professionale con sedi nel vicentino e nel padovano, ora inaugura l’avamposto a Treviso, in collaborazione con lo studio legale Feletto Barbon.

Al via anche la nuova organizzazione aziendale nata con la trasformazione in S.p.A.: le aree di consulenza attive sono “tax & legal”, “advisory & consulting” ed “accounting & services”, per poter garantire alle imprese un’assistenza a 360 gradi.

“In tre mesi abbiamo visto una rivoluzione che normalmente avrebbe richiesto cinque anni – spiegano Antonio Vesco e Cinzia Giaretta, fondatori della società che ha la sua sede principale a Torri di Quartesolo nel vicentino – È cambiato tutto nella modalità e nei tempi di erogazione del servizio alle aziende. Noi ci eravamo attrezzati per tempo nel percorso di digitalizzazione, tanto che già da prima dell’emergenza coronavirus utilizzavamo programmi per le videoconferenze e l’assistenza online ma, chiaramente, il lockdown ha stravolto le abitudini: le aziende hanno avuto bisogno di assistenza costante, passo dopo passo, che era possibile erogare solo tramite gli strumenti digitali. Di fronte a questa condizione completamente mutata abbiamo capito che, se i nostri clienti stavano tutti cambiando pelle, noi non potevamo restare fermi. Per questo abbiamo deciso di investire e di rilanciare con ancora più forza il nostro impegno, trasformandoci in S.p.A. per rispondere al più grande cambiamento economico dal Dopoguerra ad oggi, che prevede ormai un lavoro senza confini di spazio e di tempo, oltre alla necessità di rispondere ad esigenze sempre più complesse con maggiore rapidità”.

La trasformazione in società per azioni nasce proprio dalla volontà di rispondere alle nuove esigenze degli imprenditori, perché questa fase presenta sicuramente difficoltà rilevantissime per le aziende del territorio ma anche potenziali opportunità. Per moltissime realtà dovranno essere ridefiniti i prodotti e i servizi, nonché le modalità di distribuzione e la geografia di riferimento, così come non potrà più essere evitato il tema dell’acquisizione di risorse finanziarie per vie alternative rispetto a quella bancaria.

“Nei prossimi mesi per superare questo momento di straordinaria difficoltà per le aziende sarà ancora più necessario poter contare su una consulenza strategica e di qualità – spiegano Lisa Zausa e Simonetta Bressanin, socie di VescoGiaretta Group – Noi su questo fronte ci stiamo già preparando: ad esempio, abbiamo deciso di potenziare e consolidare l’area interna che segue il mondo dell’agevolato, dei contributi e dei finanziamenti a fondo perduto sia di fonte europea, nazionale, regionale o di enti territoriali. Questo perché sarà decisivo poter intercettare tutte le linee di finanziamento e di contribuzione, delle quali spesso le aziende non sono nemmeno a conoscenza. Ma sarà anche un momento delicatissimo per la riorganizzazione delle aziende: dal controllo di gestione alla consulenza strategica, abbiamo messo a punto le business unit di VescoGiaretta Group pensando alle principali esigenze che avranno le aziende nei mesi che abbiamo davanti a noi”.