GPS-Rotomet entra in All4Labels

0
514

Cerina studio legale, Bzl, Ey, Farinon Rancan e associati, Lms, Latham & Watkins e PwC hanno prestato assistenza nell’operazione.

GPS-Rotomet, azienda italiana produttrice di etichette shrink sleeve e roll-fed nata dall’unione di Rotomet ed il business etichette di GPS, diventa parte di All4Labels Global Packaging Group, società nel portafoglio del fondo Triton V, attiva a livello internazionale nella produzione di etichette e nella stampa digitale.

La proprietà GPS-Rotomet è infatti diventata azionista del gruppo All4Labels e continuerà a guidare la gestione delle attività per rafforzare ulteriormente il posizionamento di All4Labels nei segmenti delle etichette shrink sleeve e roll-fed. I termini e le condizioni della transazione non sono stati resi pubblici.

Cerina studio legale, con il fondatore Paolo Cerina, e studio legale Bzl, con il fondatore Alessandro Zennaro, hanno assistito i soci di GPS-Rotomet per gli aspetti legali. Ey, con un team guidato dai partner Enrico Silva e Giuseppe Donatelli e dai director Valeria Cinelli e Laura Farruggia, ha assistito il venditore nelle attività contabili e finanziarie. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Paolo Farinon dello studio Farinon Rancan e associati. LABS Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario della proprietà GPS-Rotomet, con un team guidato dal managing partner Luca Spazzadeschi.

All4Labels e Triton sono stati assistiti, per gli aspetti M&A e la contrattualistica di diritto italiano dallo studio Lms con il partner Fabio Labruna e gli associates Olympia Foà, Luca Vicendone e Giulia Fioramonti. Gli aspetti legali finanziari dell’operazione sono stati seguiti da Latham & Watkins Francoforte e Milano, le attività di due diligence finanziaria da PwC con un team guidato dal partner Emanuela Pettenò, con il supporto dei partner Max Lehmann per gli aspetti di carve out/operations e Vincenzo Di Fani per l’analisi degli aspetti finanziari del contratto, ed infine le attività di due diligence fiscale e strutturazione dell’operazione da Kpmg con un team guidato dal partner Stefano Cervo. L’advisory finanziaria è stata svolta dai professionisti Luigi Attardo e Massimo Bertoni.

GPS-Rotomet ha un volume d’affari di circa 50 milioni di euro e, attraverso i due stabilimenti produttivi di Schio (VI), produce e commercializza etichette per clienti nazionali ed internazionali attivi nei settori del Food & Beverage e Home & Personal Care.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Cerina – Cerina Studio Legale; Valeria Cinelli – EY; Enrico Silva – EY; Paolo Farinon – Farinon e Associati; Giulia Fioramonti – LMS; Olympia Foà – LMS; Fabio Labruna – LMS; Luca Vicendone – LMS; Max Lehmann – PwC TLS; Emanuela Pettenò – PwC TLS;