Professionisti Tax&Legal in campo per Milano – Cortina 2026

0
1210

Sono numerosi i professionisti Tax&Legal che siedono nel CdA, nell’Organismo Unico di Controllo e nel Collegio Sindacale della Fondazione Milano Cortina, il soggetto di diritto privato, presieduto da Giovanni Malagò, deputato all’organizzazione dei XXV Giochi Olimpici Invernali del 2026.

Il C.d.A. della Fondazione Milano – Cortina, in carica dal 2020, è composto da 22 membri, incluso il presidente. Dieci dalla Lombardia e dieci dal Veneto. Tra i professionisti Tax & Legal vi sono l’avvocato milanese Bruno Gattai, name partner dello studio Gattai Minoli Agostinelli, che è stato membro della Nazionale Italiana di Sci, campione italiano di discesa libera nel 1978 oltre che cronista sportivo, e i due avvocati dal Veneto: Antonella Lillo, partner dello studio trevigiano BM&A, in quota per la Regione veneto, e Andrea Giovanardi, che è anche dottore commercialista, partner dello studio veneziano di Loris Tosi, in quota per il Comune di Cortina d’Ampezzo. Si tratta di incarichi che non prevedono emolumenti.

Il 26 gennaio 2021 il C.d.A. della Fondazione ha nominato i professionisti che compongono l’Organismo Unico di Controllo (OUC). Sono cinque gli effettivi: si tratta del prof. Fabio Buttignon dello studio padovano Buttignon Zotti Milan, del commercialista trentino Carlo Delladio, della commercialista Ines Gandini dello studio romano Salvini e Soci, dell’avvocata Romina Guglielmetti partner dello studio milanese Starclex e del commercialista milanese Ezio-Maria Simonelli fondatore dell’omonimo studio. Tra i due supplenti siedono l’avvocato milanese Stefano Lombardi e la commercialista trevigiana Camilla Menini partner Consimp. Per i componenti effettivi dell’OUC, che resteranno in carica 3 anni, è previsto un compenso annuo lordo di 15 mila euro.

Siedono nel collegio sindacale, presieduto dal commercialista veneziano Andrea Martin, il commercialista lombardo Andrea Donnini e il ragioniere generale dello Stato Biagio Mazzotta. Per il presidente è previsto un compenso di 55 mila euro annuali, mentre per i componenti effettivi di 40 mila euro, oltre al rimborso delle spese l’IVA e la cassa di previdenza. Su proposta motivata del Collegio Sindacale è stata incaricata anche la società di revisione Deloitte & Touche s.p.a. con un corrispettivo complessivo annuo di euro 98.000,00, più adeguamento Istat per il triennio 2020-2021-2022.

Scopri tutti gli incarichi: Antonella Lillo – BM&A; Fabio Buttignon – Buttignon Zotti Milan; Carlo Delladio – Delladio; Andrea Donnini – Donnini Colombo; Bruno Gattai – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Andrea Martin – Martin Andrea; Ines Gandini – Salvini e Soci; Ezio Maria Simonelli – Simonelli Associati; Romina Guglielmetti – Starclex; Andrea Giovanardi – Tosi Loris;