Il Direttore Generale del Consorzio di Bonifica Cellina Meduna assolto dall’accusa di peculato

0
969

Lo studio Ponti & Partners di Udine ha assistito con successo Giorgio Maruzzi, Direttore Generale del Consorzio di Bonifica Cellina Meduna.

Con sentenza d.d. 07.07.2021 la Corte d’Appello di Trieste Prima Sezione Penale ha rovesciato l’esito della sentenza del Tribunale di Pordenone che aveva condannato Maruzzi Giorgio, alla pena di anni 2, mesi 1 e giorni 10 di reclusione, per una serie di peculati, assolvendo così il medesimo da ogni accusa con la formula del fatto non costituisce reato, revocando per l’effetto nei suoi confronti la confisca per equivalente e la condanna al risarcimento dei danni.

Il Consorzio di Bonifica Cellina Meduna, ente pubblico economico,

è uno dei tre consorzi di bonifica della Regione Friuli Venezia Giulia e opera su circa 116.000 ettari della pianura pordenonese coordinando interventi pubblici e attività privata nel settore delle opere idrauliche e dell’irrigazione.

Il Consorzio è chiamato a progettare, eseguire, mantenere e gestire le opere di bonifica e irrigazione, partecipando alla formazione di piani e programmi tesi alla gestione del territorio, alla difesa del suolo, alla gestione del patrimonio idrico di tutela ambientale per il razionale sviluppo economico e sociale.

Nel procedimento Giorgio Maruzzi è stato difeso di fiducia dall’avv. Luca Ponti dello studio Ponti & Partners.

Scopri tutti gli incarichi: Luca Ponti – Ponti & Partners;