Ethica Global rileva la maggioranza della vicentina Niccons Italy

0
543

Nell’operazione lo Studio legale Pavia e Ansaldo ed Epyon hanno assistito Ethica Global Investments S.p.A., mentre il venditore è stato assistito da L2B Partners Studio Legale e dallo Studio RG.

La holding di partecipazioni Ethica Global Investments S.p.A., tramite la portfolio company GIA S.p.A., società leader nel segmento degli accessori brevettati per idrotermosanitario, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Niccons Italy S.r.l., società di Vicenza attiva nella produzione di accessori tecnici per climatizzazione.

Ethica crea così un gruppo leader con un giro d’affari di circa 20 milioni di Euro nel comparto degli accessori tecnici per settore idrotermosanitario e climatizzazione, con un consolidato radicamento sul canale ITS nazionale e forte presenza in diversi paesi esteri.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Ethica Global Investments S.p.A. in relazione a tutti gli aspetti corporate, M&A e banking relativi alla acquisizione con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina Bosi, Andrea Romanò e Biancamaria Veronese.

I profili fiscali e contabili dell’operazione sono stati curati, per conto dell’acquirente, da Epyon con il partner Angelo Conte.

Il venditore e fondatore di Niccons, Nicola Pignolo, che ha reinvestito in GIA S.p.A. e che mantiene un ruolo operativo in azienda, è stato assistito da L2B Partners Studio legale, con un team formato dagli avvocati Cristian Lorenzin, Viorica Efros e Fadwa Laaziz, relativamente agli aspetti legali, nonché dallo Studio RG, con il partner Giuliano Garavello, relativamente agli aspetti fiscali e finanziari.

Scopri tutti gli incarichi: Viorica Efros – L2B Partners; Fadwa Laaziz – L2B Partners; Cristian Lorenzin – L2B Partners; Alberto Bianco – Pavia Ansaldo; Martina Bosi – Pavia Ansaldo; Andrea Romanò – Pavia Ansaldo; Biancamaria Veronese – Pavia Ansaldo; Giuliano Garavello – RG;