Il PE francese Naxicap acquisisce Alchimia Srl

0
732

Nell’ambito dell’operazione Naxicap è stato affiancato da Chiomenti e New Deal Advisors, mentre i venditori sono stati assistiti da Gianni & Origoni e PKF Italia Spa.

Il fondo di Private Equity francese Naxicap, attraverso la sua controllata Moria SA ha acquisito il 100% del capitale sociale di Alchimia S.r.l., uno dei principali produttori europei di dispositivi medici per la chirurgia oftalmica e per le banche dei tessuti umani.

Moria SA è un operatore francese leader nella produzione e distribuzione di strumenti per la microchirurgia oftalmica, di apparecchiature per la chirurgia refrattiva e per la chirurgia dei trapianti di prodotti oftalmici.

Chiomenti ha assistito Naxicap con un team guidato dal socio Antonio Sascaro coadiuvato dalla senior associate Maria Vittoria Marchiolo e dall’associate Umberto Previti.

New Deal Advisors ha assistito l’acquirente in qualità di transaction services advisor con un team composto da Guido Pelissero, Partner, e Andrea Bertipaglia.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito i venditori con un team guidato dall’Of Counsel Oliviero Pessi coadiuvato dall’associate Tommaso Perilongo.

PKF Italia Spa ha assistito i venditori in qualità di global advisor con un team composto da Umberto Giacometti, Alessandro Castellini e Giulia Giacometti.

Scopri tutti gli incarichi: Maria Vittoria Marchiolo – Chiomenti; Umberto Previti – Chiomenti; Antonio Sascaro – Chiomenti; Tommaso Perilongo – Gianni & Origoni; Oliviero Pessi – Gianni & Origoni;