L’Assicurazione Professionale: un webinar per i Giovani Dottori Commercialisti

L'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Padova organizza un webinar informativo sulla comprensione e gestione dell'assicurazione professionale. Un evento imperdibile per chi si avvia alla professione.

0
428

Oggi pomeriggio 25 luglio 2023 il webinar dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Padova (UGDCEC) su “L’assicurazione professionale”. Si terrà dalle 15.00 alle 17.00 sulla piattaforma Concerto.it. Questo evento rappresenta il secondo appuntamento del ciclo d’incontri “Vademecum per l’avvio della propria attività professionale”, un percorso formativo pensato per fornire ai giovani commercialisti risposte concrete alle domande più frequenti sul mondo del lavoro.

Il webinar si concentrerà sulla comprensione dei contenuti giuridici e della struttura del contratto di assicurazione, con un focus particolare sugli obblighi a carico del Dottore Commercialista. L’obiettivo è di fornire una lettura articolata delle clausole contrattuali più comuni e di analizzare le diverse modalità di gestione del sinistro, anche attraverso l’approfondimento di casi pratici.

Il saluto introduttivo sarà affidato ad Antonio Melandri, membro dei Probiviri UGDCEC di Padova, Giangiacomo Indri Raselli, Direttore de “Il Commercialista Veneto”, e Francesco Savio, Consigliere Giunta UNGDCEC – Delega Fiscale e Past President UGDCEC di Padova.

Il moderatore dell’evento sarà Jacopo Bertagnin, Dottore Commercialista in Padova – UGDCEC Padova. Gli interventi saranno curati da due esperti del settore: Giovanna Bettiato, avvocato in Padova, che illustrerà il contratto di assicurazione professionale, fornendo una lettura sistematica ed analisi delle principali clausole, e Marco Violato, avvocato in Padova, che si concentrerà sui profili pratici sulla gestione del sinistro.

Questo webinar rappresenta un’opportunità unica per i giovani commercialisti di acquisire competenze fondamentali per la gestione della propria attività professionale.