Giunta Fugatti, i soldi ci sono per i concerti rock, ma non per l’Università

Mancano i soldi per adeguare il bilancio di UniTn fermo al 2011, nonostante la crescita dell’ateneo e l’inflazione. Ma nel 2023 si sono spesi quasi 9 milioni per sovvenzionare la Trentino Music Arena.

0
349
Giunta Fugatti

In Trentino i soldi pubblici ci sono, ma non per tutti: la giunta Fugatti si è distinta per spendere e spandere in eventi musicali all’insegna del “panem et circenses” per il popolo – non sempre esclusivamente trentino – per blandirne il consenso elettorale il prossimo 22 ottobre, sprecando letteralmente quasi 9 milioni di euro per l’approntamento della Trentino Music Arena e per sovvenzionare gli eventi di alcuni personaggi del panorama musicale nazionale, ma si applica la politica del braccino corto e della lesina per il bilancio dell’Università di Trento, per la sanità, per l’assistenza agli anziani e tanto altro ancora.

Insomma, avvicinandosi al “redde rationem” con gli elettori, il peggiore presidente dell’Autonomia speciale della storia del Trentino, il leghista Maurizio Fugatti, si è distinto per politiche di basso cabotaggio, dal sapore palesemente clientelare e demagogico, evidenziando ancora una volta l’encefalogramma piatto della maggioranza di governo a guida Lega Salvini.

Ti piace “Focus Trentino”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

E mentre il vallo finanziario con l’Autonomia dell’Alto Adige si allarga a 3 miliardi di euro tutti a danno del Trentino, Fugatti & C. invece di proporre una concreta visione e strategia per rilanciare l’autogoverno e, soprattutto, l’economia locale che con il 90% del gettito fiscale alimenta direttamente il bilancio dell’Autonomia, preferiscebaloccarsi fischiettando canzonette, offrendo agli spettatori potenziali votanti biglietti scontati a 5 euro, coprendo il resto dei costi con i soldi – che per altre priorità di maggiore valenza sociale, politica e strategica mancano – dell’Autonomia speciale.

Un buon viatico per salutare il governo uscente dell’Autonomia senza alcun rimpianto (se non quelli di coloro che perderanno poltrona e relativa indennità di 11.500 euro lordi al mese), voltare pagina dalla giunta Fugatti e inaugurare una nuova stagioneil prossimo 22 ottobre 2023 all’insegna dell’esperienza, competenza e capacità di visione strategica dell’Autonomia.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus Trentino”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/q8A3Qv82RjQ?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

© Riproduzione Riservata