Giovani Commercialisti di Padova e Salerno, focus su Crisi e Risanamento

Il 13 ottobre dalle 15 alle 19, nella Sala Conferenze ODCEC di Padova, un simposio interprofessionale che esplora le sfaccettature della nuova normativa sulla Crisi d'Impresa.

0
472

In un contesto economico in continua evoluzione, la comprensione e l’adattamento alle nuove normative diventano essenziali per le imprese e i professionisti. Ma quali sono le principali sfide e opportunità presentate dalla nuova disciplina del Codice della Crisi? E come queste influenzeranno il panorama imprenditoriale italiano?

A queste e molte altre domande si cercherà di dare risposta durante il simposio interprofessionale organizzato da Unione Giovani Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Padova e Salerno, in collaborazione con la Commissione di Studio area giudiziale, procedure fallimentare/concorsuale dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Padova. Il convegno, patrocinato da Giovani Imprenditori Confindustria Veneto Est e dalla rivista Diritto della Crisi, si concentrerà sui temi cruciali come l’adeguatezza degli assetti aziendali, l’approccio metodologico al risanamento e le sfide della nuova normativa.

Dopo i saluti di Emanuele Artuso – Presidente UGDCEC Padova, Monica Maragotto – Consigliere Ordine Commercialisti Padova, Referente Commissione di Studio Area Giudiziale, procedure fallimentare/concorsuale e Francesco Ongaro – Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Veneto Est, seguiranno gli interventi organizzati in tre sessioni su: (I) Adeguati assetti: presidio indispensabile per la prevenzione della crisi e prodromico per ogni processo di risanamento; (II) Il procedimento unitario: le indicazioni della giurisprudenza e (III) Accordi di ristrutturazione dei debiti: profili strategici e di sostenibilità economico-finanziaria.

Interverranno tra i relatori: Salvatore De Franciscis, Presidente UGDCEC Salerno; Andrea Panizza, Dottore Commercialista e Revisore Legale in Ferrara; Francesco Diana, Tesoriere UGDCEC Salerno; Andrea Fontana, Dottore Commercialista e Revisore Legale in Padova, Salvatore Leuzzi, Magistrato della Corte Suprema di Cassazione – Ufficio del Massimario e del Ruolo (intervento registrato); Roberto Nevoni, Avvocato in Padova; Massimo Mazzucato, Segretario UGDCEC Padova; Alessandro Danovi, Professore associato presso l’Università degli Studi di Bergamo; Raffaela Chiumiento, Segretario UGDCEC Salerno; Daniele Rossi, Director Banca Finint; Renato Bogoni, Past President UGDCEC Padova.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione può essere effettuata esclusivamente attraverso il portale della formazione professionale continua FPC 2.0.