Sighel debutta su Rai 1

0
478

Sara SighelLa giovane chef emergente dell’agritur la “Stropaia” di Piné in televisione accanto ad Antonella Clerici

Dopo avere partecipato l’11 e 12 giugno scorso alle selezioni di “Cooking for wine”, la competizione gastronomica itinerante dedicata al miglior chef emergente d’Italia organizzata da Luigi Cremona, Sara Sighel debutta in televisione su Rai 1 venerdì 7 ottobre alle ore 12.00 nel programma condotto da Antonella Clerici.

Nella competizione trentina svoltasi presso l’enoteca provinciale di Palazzo Roccabruna, Sighel si è distinta nella preparazione di un menù a base di piatti tipici che le è valso il premio “Miglior cucina tradizionale”.

 

Assieme al marito, guida l’azienda agricola di famiglia e agritur “La Stropaia” di Baselga di Piné (Tn) e ha al suo attivo la partecipazione ad Arezzo nel 2010 al Concorso nazionale agrituristico di cucina contadina, dove ha vinto il “Premio speciale alla tradizione”. La ribalta televisiva sulla principale rete nazionale costituisce l’auspicio che anche altri giovani chef del Trentino possano emergere grazie all’azione di valorizzazione della cucina e dei prodotti tipici trentini condotta dall’Enoteca provinciale di Palazzo Roccabruna di Trento.