Pilosio Spa presenta il piano di concordato in continuità al Tribunale di Udine

0
344

La società Pilosio Spa ha depositato presso la cancelleria del Tribunale di Udine il ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva.

L’azienda, fondata nel 1961 e diventata negli anni uno dei grandi produttori europei nel settore delle attrezzature provvisionali per costruzioni e manutenzioni, ha deciso di utilizzare questo strumento per arrivare a un accordo con i creditori e consentire all’azienda di sostenere un piano di medio periodo di rilancio produttivo e commerciale.

Il settore delle costruzioni – spiega una nota della società – resta debole sul mercato italiano e assai altalenante su quello estero, e le ulteriori risorse del 2016 da parte degli azionisti, pari a 9 milioni di euro, sono riuscite a compensare solo in parte le difficoltà.

Lo Studio CMS è stato nominato advisor legale nella predisposizione del piano di concordato con continuità aziendale della Pilosio.

L’assistenza è fornita da un team guidato dal partner Paolo Bonolis, coadiuvato dalla senior associate Emanuela di Muzio e dall’associate Pasquale Marinelli.

Per l’attività giudiziale presso il Tribunale di Udine ed i rapporti con gli organi della procedura è stato nominato lo Studio Campeis, guidato dall’avvocato Giuseppe Campeis.

Scopri tutti gli incarichi: Giuseppe Campeis – Campeis Studio Avvocati; Paolo Bonolis – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Pasquale Marinelli – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Emanuela Di Muzio – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni;