Confindustria Venezia, il Gruppo Giovani Imprenditori ha un nuovo presidente: Igor Errico Piccarini

0
599
confindutria-venezia-presidente-giovani-igor-errico-piccarini-ilnordest
confindutria-venezia-presidente-giovani-igor-errico-piccarini-ilnordestEletto all’unanimità in sostituzione di Zoppas passato a presiedere Confindustria Venezia

Igor Errico Piccarini è stato eletto all’unanimità presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia per il triennio 2013-2016. Piccarini guiderà un consiglio direttivo composto da Andrea Bos, Andrea Cavaletto, Andrea Grandin, Elena Miani, Ambra Pasqualetto, Andrea Trevisan, Francesco Venier, Marco Vidal, Alberto Zanchettin.

“L’obiettivo primo del mio mandato vuole essere la crescita imprenditoriale dei nostri soci, nel solco del percorso iniziato dal presidente Zoppas – ha dichiarato il neo–eletto presidente – e attraverso la formazione continua e il potenziamento delle relazioni tra colleghi imprenditori, il Gruppo Giovani è un incubatore formidabile di idee e di progetti, una risorsa per Confindustria e un’esperienza unica per i suoi soci che, anche grazie alle convenzioni e ai servizi dedicati, possono ampliare l’orizzonte di attività delle loro aziende. Per Piccarini “l’altra priorità rimane la diffusione della cultura imprenditoriale tra i ragazzi e gli studenti con i quali il Gruppo intrattiene da sempre una relazione privilegiata”.

Nato a Milano nel 1977, dopo studi in marketing e comunicazione a Venezia, Igor Errico Piccarini si specializza a Padova in progettazione tecnico-architettonica. Nel 2007 fonda Svolta, società con sede a Spinea attiva nella progettazione e costruzione di sistemi fotovoltaici civili e industriali specializzata nella riqualificazione energetica, bioarchitettura e ristrutturazioni edilizie. Membro del consiglio direttivo del Gruppo Giovani dal 2010 con delega alla scuola, è membro della Commissione energia e ambiente di Confindustria e delegato al Consiglio Nazionale dei GI. Nel 2012 è nominato vicepresidente del Gruppo. Da circa un mese ricopre il ruolo di presidente facente funzione in sostituzione di Matteo Zoppas, eletto alla presidenza di Confindustria Venezia.