Conclusa in bellezza la V edizione di “Fish & Chef” 2014

0
352
Fish Chef 2014 ensemble cuochi stellati finale peschiera 1
Fish  Chef 2014 ensemble cuochi stellati finale peschiera 1La serata finale al Relais Corte Cavalli di Peschiera ha visto impegnati sei chef stellati con oltre 180 presenti

Cresce di anno in anno “Fish & Chef”, l’originale manifestazione enogastronomica che unisce la bellezza e i prodotti tipici del Garda con l’abilità culinaria degli chef stellati che operano nelle strutture che s affacciano sul Benaco.

Particolarmente apprezzata la finale di quest’anno, svoltasi nella cornice del Relais Corte Cavalli a Peschiera che ha visto impegnati ai fornelli ben sei cuochi stellati (Stefano Baiocco del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano, 2 stelle Michelin; Giuseppe d’Asquinio, ristorante Oseleta di Cavaion Veronese, 1 stella Michelin; Gionata Bignotti, ristorante la Rucola di Sirmione, 1 stella Michelin; Leandro Lippi, ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine, 1 stella Michelin; Andrea Costantini, ristorante Regio patio di Garda; Paolo Cappuccio, ristorante La casa degli spiriti di Costermano, 1 stella Michelin). Oltre 180 i commensali in attesa di gustare le specialità proposte, annaffiati da vini locali (Bardolino, Lugana e Franciacorta).

La ricetta della manifestazione è semplice e allo stesso tempo di successo: per Elvira Trimeloni, assessore al turismo e attività ricettive del comune di Malcesine, albergatrice e co-anima di “Fish & Chef” (l’anima principale è quella di Leandro Luppi) è soddisfatta: «è un gran bel risultato in quanto quest’anno siamo riusciti a sdoganare la manifestazione e a farla camminare da soli, tenendo alta l’eccellenza dell’ospitalità del lago e della sua cucina». Serate come questa, sottolinea Trimeloni, «sono la prova di quanto riusciamo a offrire alla clientela, con il grande valore aggiunto dell’enogastronomia di qualità, che viene particolarmente apprezzata dalla clientela straniera».

Per un’edizione che va a chiudere, si preparano i programmi per il 2015, che costituirà il definitivo salto di qualità di “Fish & Chef”: «se il 2014 si è caratterizzato per il coinvolgimento di tutta la sponda veronese, il 2015 si propone di far diventare “Fish & Chef” una manifestazione che abbraccia tutto il lago, estendendosi – sottolinea l’assessore Trimeloni – anche alle sponde trentina e bresciana. Vogliamo che “Fish & Chef” divenga l’evento che promuova tutta l’enogastronomia del lago, oltre che il territorio nel suo complesso».