​Il finanziamento alle imprese: criticità e opportunità nei rapporti infragruppo

0
515

Udine. L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine organizza per martedì 14 luglio 2015, dalle ore 14.30 alle 16.30 presso la sala Convegni dell’ODCEC in via Carducci 44, un pomeriggio di studio sul tema del ​​finanziamento alle imprese con particolare riferimento alle criticità ed alle opportunità nei rapporti infragruppo.

Interverranno ?Roberto Guerrini, dottore commercialista della Commissione Internazionalizzazione ODCEC di Udine, su “La panoramica della normativa e della prassi di riferimento”; Sabrina Fornasari di Unicredit spa su “Le istituzioni nazionali che favoriscono l’export e l’internazionalizzazione: Sace e Simest, profilo dell’Istituzione ed i rapporti tra Unicredit e l’Istituzione “.

Seguirà il “Colloquio tra Banca e Professionista” in cui Sabrina Fornsari e Andrea Volpe, consigliere dell’ODCEC e presidente della Commissione Internazionalizzazione, si confronteranno su come finanziare un progetto di internazionalizzazione di una PMI,mentre delle “Problematiche di transfer pricing nei finanziamenti infragruppo” parlerà Gabriele Zambon, dottore commercialista IC&Partners, con particolare riferimento alla validità ai fini fiscali dei finanziamenti infruttiferi infragruppo cross – border, al rischio di riqualificazione dei crediti commerciali, ai limiti dell’analisi di comparabilità nell’ambito dei finanziamenti infragruppo ed alla determinazione del tasso di riferimento con modalità di benchmark.

L’evento è gratuito, la partecipazione è riservata agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine.

?