Impianti Macchine Fonderia domanda il concordato con riserva

0
303

Luino (Varese). Il Tribunale di Varese ha concesso il termine di 60 giorni per la presentazione della proposta e del piano di concordato alla società I.M.F. Impianti Macchine Fonderia S.r.l.

La società, holding dell’omonimo Gruppo IMF, è assistita dall’avvocato Massimo Zappalà dello studio Campoccia di Treviso, da KPMG advisory, nel ruolo di consulente industriale, con l’associate partner Marco Brugola e Mario Sacco, e dal dottore commercialista Emilio Vellandi, partner dello studio Cortellazzo Wiel Zardet di Treviso, consulente economico e finanziario.

Il Tribunale ha assegnato il termine breve, nominando commissario il dottore commercialista Marco Bianchi dello studio Bianchi Catarba di Varese e Nicola Cosentino giudice delegato, in pendenza di un’istanza di fallimento promossa da Lenze Italia srl.

Il Gruppo, nato nel 1972, con circa 500 dipendenti in 5 unità produttive nel mondo, opera tutt’ora nella progettazione, produzione e assemblaggio di impianti e macchine per la fonderia. Attualmente distribuisce i suoi prodotti in circa venti Paesi nel mondo tramite le sue partecipate estere. Nel 2014 le vendite del Gruppo sono state realizzate per circa il 16% in Italia e circa l’84% all’estero. I principali clienti appartengono ai settori dell’Automotive, dell’Aviation, dell’Oil & Gas e dell’Industrial.

Scopri tutti gli incarichi: Massimo Zappalà – Campoccia; Emilio Vellandi – Cortellazzo,Wiel,Zardet; Marco Bianchi – Bianchi Catarbia;