Fiere: la trevigiana H-Farm rileva 4,5% della milanese Smau

0
679
smau logo
Il salone elettronica di Fieramilano si prepara al rilancio con nuovi investitori

smau logoL’acceleratore H-Farm, di Ca’ Tron di Roncade, guidato da Riccardo Donadon, ha comunicato al mercato l’acquisizione del 4,5% del capitale di Smau, la fiera milanese dell’elettronica e dell’innovazione nata più di 50 anni fa e riferimento ogni anno per oltre 50.000 imprese.

«Il prossimo passaggio di Smau è l’internazionalizzazione – ha spiegato Pierantonio Macola, presidente e amministratore delegato della fiera – e per questo H-Farm per noi è un partner fondamentale per la nostra crescita ed evoluzione, grazie alla sua struttura consolidata e l’esperienza». 

Per Donadon la collaborazione con Smau è funzionale all’obiettivo italiano di «tornare protagonisti nel panorama mondiale ed attirare i principali attori dell’ecosistema tecnologico e digitale a livello globale». Oltre che per recuperare lo smalto perduto e per tornare ad essere un punto di riferimento similmente agli eventi di Hannover e di Las Vegas, che ogni anno attirano frotte di espositori e di visitatori per confrontarsi con le novità tecnologiche e del mondo digitale