Jaguar Land Rover presenta il nuovo motore Ingenium 2.0 turbo benzina da 300 Cv

0
1782
Jaguar land Rover motore ingenium 2.0 turbo benzina 250 300 cv
Equipaggerà le Jaguar XE,  XF, F-PACE e Range Rover Evoque e Sport

Jaguar land Rover motore ingenium 2.0 turbo benzina 250 300 cvIl gruppo Jaguar Land Rover introduce sui modelli Jaguar XE, XF e F-PACE e Range Rover Evoque e Sport un nuovo e potente motore benzina Ingenium da 300 Cv dalla elevata efficienza.

Il nuovo 2,0 litri quattro cilindri benzina della famiglia Ingenium assicura accelerazioni immediate grazie ai suoi 400 Nm di coppia, che consentono alla F-PACE di raggiungere i 100 km/h in 6,0 secondi, con un consumo di carburante di 7,7 l/100 km.

Il nuovo quattro cilindri, denominato P300, si avvale della più recente tecnologia propulsiva Jaguar Land Rover, che prevede un turbocompressore twin-scroll con cuscinetti ceramici per ridurre l’attrito e una girante del compressore ad alto flusso per migliorare le prestazioni. Il nuovo motore viene prodotto presso l’Engine Manufacturing Centre a Wolverhampton, nel Regno Unito, impianto costato 500 milioni di sterline.

Abbinato all’avanzata trasmissione automatica ZF a otto velocità Jaguar Land Rover, questo motore offre un’accelerazione progressiva e uniforme, con cambi di marcia omogenei e risposte immediate. Oltre alla nuova versione potenziata, sono disponibili anche altri due livelli di potenza, 200. Cv e 250 Cv.