Mazda CX-3, aggiornamenti di metà carriera

Tutte le motorizzazioni benzina e diesel sono a norma Euro6d-TEMP. Nuovi il Diesel Skyactiv-D 1.8L da 115 Cv che offre maggiore reattività e migliore efficienza in termini di consumi e prestazioni. 

0
1583
Mazda CX-3

Aggiornamento di metà carriera per il crossover urbano di Mazda Cx-3 che presenta miglioramenti di prodotto relativi a motorizzazioni, design, dinamica di guida e sistemi di sicurezza.

Fa il suo debutto il nuovo motore diesel Skyactiv-D 1.8 litri da 115 Cv (che sostituisce il precedente 1.5 litri da 105 Cv) che offre maggiore prontezza di risposta e migliore efficienza nei consumi pur migliorando le prestazioni.

Anche i due motori a benzina Skyactiv-G 2.0 litri da 121 Cv e 150 Cv presentano diverse migliorie, tra cui un nuovo disegno della testa del pistone e iniettori a elevata dispersione, che nebulizzano il carburante in modo più omogeneo. Questi sviluppi tecnici garantiscono coppia elevata a tutti i regimi e contribuiscono a ridurre i consumi.

Tutti e tre i motori di Mazda CX-3 soddisfano gli stringenti requisiti dei nuovi standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP con un anno di anticipo rispetto alla data di entrata in vigore della nuova normativa e sono omologati secondo il ciclo di consumo Wlpt più realistico rispetto al precedente.

Disponibile sia sul motore a benzina 150 Cv che sul motore diesel la trazione integrale i-Activ AWD, mentre il cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia in alternativa a quello manuale a sei rapporti è disponibile su tutti i motori, in abbinamento anche alla trazione integrale.

Rivisti anche gli allestimenti con la possibilità di avere i fari totalmente a led, oltre ai dispositivi di assistenza automatici alla guida.