Autostrada del Brennero, l’assemblea dei soci nomina i nuovi vertici

Insediato il nuovo consiglio di amministrazione, il presidente e l’amministratore delegato. 

0
1182
Autostrada del Brennero
assemblea dei soci di A22 a Trento

L’assemblea dei soci di Autostrada del Brennero Spa ha nominato il nuovo organigramma sociale per il prossimo triennio.

Gli azionisti hanno indicato i componenti del nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2019-2021 nelle persone di Richard Amort, Giovanni Aspes, Anna Bertazzoni, Diego Cattoni, Raffaele De Col, Francesca Gerosa, Barbara Guadagnini, Astrid Kofler, Luigi Olivieri, Mattia Palazzi, Maria Chiara Pasquali, Giulio Santagata, Manuel Scalzotto. Alla presidenza è stato eletto l’avvocato Hartmann Reichhalter.

Nato a Bolzano nel 1969, laureato in giurisprudenza alla Statale di Milano, avvocato, dal 2004 al 2010, Reichhalter è stato sindaco di Castelrotto (Bz), comune di cui era già stato vicesindaco dal 2000 e di cui lo sarà poi nuovamente dal 2010 al 2015. Specializzato in diritto urbanistico, appalti pubblici, enti locali e protezione del paesaggio, dal 2005 al 2010 ha rappresentato il Consorzio dei comuni della Provincia di Bolzano nel gruppo di lavoro provinciale per la revisione della legge sulla pianificazione territoriale.

Hartmann Reichhalter raccoglie il testimone da Luigi Olivieri che è stato confermato in consiglio di amministrazione.

Il consiglio di amministrazione di Autostrada del Brennero ha poi nominato Diego Cattoni come nuovo amministratore delegato che subentra a Walter Pardatscher, che rimane in consiglio per il prossimo anno.

Nato a Trento nel 1965, laureato in Economia e Commercio all’Università di Trento, Cattoni è dottore commercialista, è stato ufficiale della Guardia di Finanza, direttore generale e amministratore delegato della holding di partecipazione della Famiglia Lunelli (Ferrari Spumante), vice presidente di Dolomiti Energia Holding SpA, consigliere delegato di FT Energia SpA, fondatore e amministratore delegato di Oikos Gmbh a Berlino, membro del consiglio di amministrazione di Coster Tecnologie Speciali SpA e amministratore delegato di Aquila Basket Trento.

Autostrada del Brennero
L’amministratore delegato di A22 Diego Cattoni (a sx) e il presidente Hartmann Reichhalter

L’assemblea dei soci ha, inoltre, designato i membri del collegio sindacale di propria spettanza per il triennio 2019-2021. Sono Patrick Bergmeister, Martha Florian von Call, Tommaso Zanini che vanno ad aggiungersi a Giovanni Ciuffarella, di spettanza del ministero dell’Economia e delle Finanze con il ruolo di presidente e a Romana Sciuto, di spettanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata