Latteria e Caseificio Moro cede la maggioranza al fondo francese di private equity Argos Wityu

0
171

Gli studi Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, EPICA Commercialisti Treviso, Fieldfisher e Clifford Chance hanno affiancato le parti nell’operazione.

La Famiglia Moro annuncia l’ingresso nel capitale sociale della Latteria e Caseificio Moro di Argos Wityu, gruppo europeo indipendente di private equity.

Latteria e Caseificio Moro è una società con oltre 90 anni di presenza nel settore della produzione e vendita di prodotti latticini freschi e un fatturato di oltre 40 milioni di euro. La famiglia Moro, che ha fondato la società negli anni 50, continuerà a guidare l’azienda di famiglia.

Latteria e Caseificio Moro è una tra le più grandi realtà italiane nella produzione e commercializzazione di formaggi freschi, localizzata a Motta di Livenza in provincia di Treviso. I principali prodotti sono rappresentati dalla mozzarella, dalla ricotta e dal formaggio Montasio DOP commercializzati sul territorio nazionale, con uno specifico focus sul canale del foodservice.

Latteria e Caseificio Moro ha una posizione di leadership nel Nord-Est Italia; con l’ingresso di Argos l’azienda punta, da un lato, ad una crescita organica basata sull’attuale clientela e al consolidamento del suo posizionamento, e dall’altro, mira all’espansione verso nuovi mercati grazie al network internazionale del fondo e alla sua profonda conoscenza del settore alimentare.

La famiglia Moro è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team composto dal partner Daniel Vonrufs, coadiuvato dal senior associate Luigi Maraghini Garrone e dall’associate Juancarlos Pirani, dallo Studio EPICA Commercialisti Treviso con un team composto da Diego Cavaliere, Chiara Curti e Lorenzo Tirindelli nonché dallo studio dei Commercialisti Giovanni Zancan e Marco Parpinel.

Il fondo Argos Wityu è stato assistito, per gli aspetti M&A, fiscali e giuslavoristici, da un team multidisciplinare dello studio Fieldfisher.

Clifford Chance, con un team guidato dal senior associate Pasquale Bifulco con il supporto del trainee Francesco De Micheli, ed il team di banking & finance di Fieldfisher hanno rispettivamente assistito le banche finanziatrici ed il veicolo Moro Holding S.r.l. con riguardo alla strutturazione e negoziazione dell’operazione di finanziamento.

Scopri tutti gli incarichi: Diego Cavaliere – Epica Studio – Astrea S.r.l.s.; Chiara Curti – Epica Studio – Astrea S.r.l.s.; Lorenzo Tirindelli – Epica Studio – Astrea S.r.l.s.; Luigi Maraghini Garrone – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Juancarlos Pirani – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Daniel Vonrufs – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;