Gruppo Cipriani sigla con Merope un accordo di locazione trentennale per Palazzo Bernasconi a Milano

0
646

Gli studi Dentons, Giancaspero & Carlucci e Sinopoli & Partners hanno fornito assistenza alle parti nell’ambito dell’operazione.

Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, annuncia di aver raggiunto un accordo con il Gruppo Cipriani, leader nel food, hospitality & leisure di alta gamma a livello internazionale, per la locazione trentennale dell’intero Palazzo Bernasconi.

L’immobile, situato all’angolo tra Corso Venezia e Via Palestro a Milano, è uno degli edifici storici e più iconici del capoluogo lombardo. Acquisito da Merope Asset Management nel settembre 2018, si sviluppa su quattro piani fuori terra e due interrati, per una superficie totale di circa 4.000 mq.

Palazzo Bernasconi conterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness e la consegna dell’immobile a Cipriani da parte di Merope Asset Management è prevista per settembre 2020, mentre l’apertura definitiva è in programma nel 2021.

Il gruppo Cipriani sceglie Milano come nuova tappa dello sviluppo della propria attività, dopo alcune delle più importanti città del mondo, tra cui New York, Miami, Londra, Montecarlo, Venezia, Abu Dhabi, Dubai e Hong Kong.

Palazzo Bernasconi ospiterà la seconda attività a marchio Cipriani nel mercato italiano, dopo il leggendario heritage della famiglia, a Venezia, dove sono presenti con gli storici Harry’s Bar e Harry’s Dolci. Il gruppo a Venezia è gestito da Arrigo Cipriani, padre di Giuseppe, il manager oggi alla guida delle attività che includono ristoranti, hotel e locali di lusso in tutto il mondo.

Merope Asset Management è stata assistita dallo studio legale Dentons con un team composto dal partner Carlo Merisio e dall’associate Carlotta Soli. Lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti tax e corporate.

Il gruppo Cipriani è stato assistito dall’avvocato Stefano Dettoni dello studio legale Sinopoli & Partners e dal Dottor Dalla Riva sugli aspetti corporate e tax.

Scopri tutti gli incarichi: Carlo Merisio – Dentons; Carlotta Soli – Dentons; Stefano Dettoni – Sinopoli & Partners;