Allnet.Italia investe sulla cybersecurity acquisendo l’80% di Symbolic Spa

0
610

Nell’operazione lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Allnet.Italia, mentre Symbolic S.p.A. è stata assistita dallo Studio Legale Nicoletti – Gariboldi.

Allnet.Italia, distributore indipendente ad alto valore aggiunto e partner ideale per l’innovazione e la trasformazione costante in ambito ICT – ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza, pari all’80%, di Symbolic S.p.A., distributore a valore aggiunto di soluzioni di Data & Network Security.

L’accordo, il cui signing è stato perfezionato in data 8 novembre 2021, permetterà ad Allnet.Italia di consolidare le proprie competenze e la posizione competitiva in un mercato ad altissimo potenziale ed in forte sviluppo come quello della cybersecurity, superando i 100 milioni di fatturato, con una strutturata e ampia offerta verticale in ambito IT e una forte presenza all’estero, in particolare nel sud Europa.

Symbolic opera sul mercato italiano con l’obiettivo di rendere disponibili le soluzioni più avanzate per la protezione e l’integrità dei dati, la sicurezza perimetrale delle reti, le soluzioni antimalware, e in generale, tutti gli strumenti più evoluti per proteggere le moderne reti informatiche dai pericoli a cui potrebbero essere esposte.

Il closing sarà perfezionato a Gennaio 2022.

Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Allnet.Italia per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, con un team guidato dal Partner Yuri Zugolaro, coadiuvato dai Senior Associate Davide Rubino e Lorenzo Destro.

Symbolic S.p.A. è stata assistita dallo Studio Legale Nicoletti – Gariboldi in persona dell’Avv. Matteo Gariboldi.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Gariboldi – Nicoletti, Gariboldi Studio Legale; Lorenzo Destro – Pirola Pennuto Zei & Associati; Davide Rubino – Pirola Pennuto Zei & Associati; Yuri Zugolaro – Pirola Pennuto Zei & Associati;