Omologato l’accordo di ritrutturazione del debito di Chiara Edificatrice Milanese Srl

0
635

Nell’ambito della procedura la società è stata affiancata dallo studio AMTF Avvocati e dallo studio legale Avvocati Associati di Pordenone.

Il Tribunale di Milano ha omologato l’accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182bis Legge Fallimentare proposto da Chiara Edificatrice Milanese S.r.l. in liquidazione, società della famiglia Pirovano, operante da più di cinquant’anni nel settore dello sviluppo immobiliare a Milano e nell’hinterland, principalmente nel Comune di Peschiera Borromeo.

La società ha presentato un piano di ristrutturazione che ha visto l’adesione di un’ampia maggioranza dei creditori sociali – Ceto Bancario, Comune di Peschiera Borromeo, Agenzia delle Entrate e alcuni creditori, pari ad oltre l’80% – prevedendo di pagare il proprio debito, attraverso una liquidazione ordinata e gestita di tutto il proprio patrimonio e, in particolare, di tutti gli immobili di sua proprietà.

A seguito dell’omologa ottenuta con provvedimento del 3 febbraio 2022, la procedura concorsuale entra ora nella sua fase esecutiva, che è previsto si svolga in un arco temporale di sette anni.

Chiara Edificatrice Milanese S.r.l. in liquidazione è stata assistita dallo studio AMTF Avvocati con il partner Michele Gioffrè e i senior associate Giuseppe Rizzo e Nicholas Parati.

Anche lo studio legale Avvocati Associati di Pordenone, con l’avv. Riccardo Muz, è stato coinvolto nella procedura, per la quale ha operato anche il dott. Davide Russo nel ruolo di advisor finanziario.

Scopri tutti gli incarichi: Michele Gioffrè – AMTF Avvocati; Nicholas Parati – AMTF Avvocati; Giuseppe Rizzo – AMTF Avvocati; Riccardo Muz – Avvocati Associati Pordenone;