Orion Spa acquisisce la maggioranza di Specialized Steel Valves – SPSV in Arabia Saudita

0
813

Gli studi Campa Avvocati e Al-Harbi Law Firm hanno affiancato Orion S.p.A. nell’operazione. I Venditori sono stati assistiti da Al Zamil & Al Kharashi Law Firm.

ORION S.p.A., società leader nella progettazione e realizzazione di valvole Oil&Gas con oltre 70 milioni di fatturato, annuncia di aver completato il processo di investimento per la presenza diretta in Arabia Saudita, acquistando la maggioranza qualificata di SPSV, azienda attiva da anni nel medesimo settore e con cui vi era uno stretto rapporto di partnership tecnica commerciale.

Con questa operazione Orion persegue il suo obiettivo di sviluppo del mercato primario dell’Arabia Saudita per il mondo Valvole per servizi energetici, trovando in SPSV (che a breve muterà la denominazione in ORION GULF) il partner perfetto con cui mettere a fattore comune le esperienze maturate e le grandi potenzialità che questa presenza diretta potrà rappresentare in Arabia Saudita.

Orion entra così tra i primi player internazionali del mercato delle Valvole per servizi energetici ad avere una propria presenza diretta in Arabia Saudita e così un’interlocuzione locale con Saudi Aramco.

Gli avvocati Massimo Campa e Matteo Aldeghi, di Campa Avvocati, hanno assistito Orion per tutte le attività di negoziazione e struttura dell’operazione, nonché per tutta la contrattualistica dell’acquisizione.

L’avvocato Ayed Alharbi, partner di Al-Harbi Law Firm, ha cooperato con Campa Avvocati per tutti gli aspetti di contenuto legale locale.

I Venditori sono stati assistiti dagli avvocati Tanvir Ashraf e Hamud Saud Alharbi dello studio Al Zamil & Al Kharashi Law Firm.

Scopri tutti gli incarichi: Ayed Alharbi – Al-Harbi Law Firm; Matteo Aldeghi – Campa Avvocati; Massimo Campa – Campa Avvocati;