Energy SpA debutta su EGM

0
338

Macchion Resoli & Associati e Advant Nctm hanno assistito la società emittente.

Energy S.p.A., società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha completato il processo di quotazione e ha debuttato in data 1 agosto su Euronext Growth Milan (EGM).

Il collocamento ha avuto ad oggetto n. 11.375.000 azioni ordinarie rivenienti da un aumento di capitale, ad un prezzo di Euro 2,40 per azione, per un controvalore di Euro 27,3 milioni riservato ad investitori istituzionali e investitori qualificati, sia italiani che esteri, oltre a circa 2,7 milioni in caso di esercizio dell’opzione greenshoe.

Fondata nel 2013 da Davide Tinazzi, Andrea Taffurelli e Massimiliano Ghirlanda, Energy è un integratore avanzato per sistemi di accumulo di energia (Energy Storage System, ESS). In questo contesto, la Società progetta, commercializza e fornisce assistenza sui sistemi avanzati di accumulo di energia utilizzando il marchio proprietario zeroCO2. In aggiunta a tale attività, Energy sta provvedendo ad internalizzare alcune fasi produttive strategiche dei componenti utilizzati, con l’obiettivo di divenire un full system integrator, in grado di presidiare tutta la filiera dei sistemi avanzati di accumulo di energia.

L’Emittente è stata assistita dallo studio Macchion Resoli & Associati, con un team composto da Daniele Macchion e Pietro Mario, nonché dalteam di Advant Nctm guidato da Lukas Plattner, e composto da Andrea Iovieno e Giacomo Abbadessa, per gli aspetti legali, e Vincenzo Cantelli, per gli aspetti fiscali. Nell’ambito dell’operazione, Advant Nctm ha altresì assistito i Joint Global Coordinator, Unicredit e Stifel (quest’ultima è anche Euronext Growth Advisor). La Compagnia Holding S.p.A. ha agito quale advisor finanziario.

Scopri tutti gli incarichi: Giacomo Abbadessa – ADVANT Nctm; Vincenzo Cantelli – ADVANT Nctm; Andrea Iovieno – ADVANT Nctm; Lukas Plattner – ADVANT Nctm; Daniele Macchion – MacchionResoli & Associati; Pietro Mario – MacchionResoli & Associati;