Pedon acquisisce la divisione piatti pronti di Rickmers Reismühle

0
652

Lo studio legale e tributario Tonucci & Partners ha assistito Pedon Spa nell’acquisizione di un ramo d’azienda della società tedesca Rickmers Reismühle GmbH.

Pedon Spa, azienda vicentina specializzata in prodotti alimentari a base di cereali e legumi, con l’acquisizione del ramo d’azienda convenience food inerente alla produzione di piatti pronti della società Rickmers Reismühle Gmbh con sede a Brema, specializzata nella produzione di riso e cereali, conferma l’operatività internazionale.

Allo scopo è stata istituita una società, denominata Ready2, controllata al 100% da Pedon S.p.A. che gestirà l’impianto produttivo di Brema garantendo i livelli occupazionali rappresentati da 33 dipendenti.

In continuità con gli investimenti industriali più recenti che hanno coinvolto l’headquarters di Colceresa (VI), con questa operazione Pedon intende consolidare il proprio posizionamento strategico, quello di player leader nel mercato dei ready meals plant-based a temperatura ambiente, e trasmettere un ulteriore impulso al processo di internazionalizzazione dell’azienda, in particolare nel presidio e sviluppo dei mercati nordeuropei.

L’operazione è stata seguita da un team di Tonucci & Partners composto dai partner Carlo Scarpa e Ivan Rigatti.

Scopri tutti gli incarichi: Ivan Rigatti – Tonucci & Partners; Carlo Scarpa – Tonucci & Partners;